Angelo De Cesaris S.r.l. è una realtà aziendale caratterizzata da intraprendenza e capacità imprenditoriale ed orientata al continuo miglioramento delle proprie prestazioni.
Allo scopo di valorizzare il know-how acquisito nel tempo, Angelo De Cesaris S.r.l. adegua costantemente il profilo alle richieste del mercato in evoluzione e oggi vanta due divisioni dedicate: Costruzioni e Ambiente.
L’azienda Angelo De Cesaris S.r.l. è stata costituita nel 1952 come ditta individuale e già all’epoca operava con ottimi standard qualitativi, nell’ottica di affermarsi tra le imprese emergenti nel periodo del boom edilizio, riuscendo, altresì, ad iscriversi all’ormai abolito Albo Nazionale dei Costruttori.
Nei primi quarant’anni di attività vengono eseguite prevalentemente opere infrastrutturali, come sistemazioni idrauliche e forestali, costruzioni industriali, opere marittime e realizzazione di acquedotti industriali, che accreditano l’impresa, mettendo in luce la professionalità di tecnici e maestranze.
Agli inizi degli anni ’90 si è trasformata in Società in nome collettivo e nel 1993 ha assunto l’assetto di Società a Responsabilità Limitata.
La base logistica, costituita su un'area di circa 35.000 m2, comprende tutte quelle attività complementari e di supporto che consentono alla ditta di operare in piena autonomia, con forte contrazione dei costi generali; possiede quasi tutte le attrezzature necessarie per l’esecuzione di lavori anche di notevole rilevanza tecnica.
In linea con le esigenze del mercato, negli ultimi 20 anni l’attività si è estesa al settore ecologia, attraverso servizi di trasporto, recupero e smaltimento dei rifiuti in genere, perfezionando anche opere di bonifica e protezione ambientale.
A fine 2011 la società Angelo De Cesaris S.r.l. ha assorbito l’azienda Ecologica Anzuca S.r.l., rilevandone anche le attività e i processi.
La Ecologica Anzuca operava nel settore dello smaltimento e/o recupero di rifiuti (rifiuti speciali pericolosi e non, speciali assimilabili agli urbani, tossici e nocivi, materiali e rifiuti derivanti da processi produttivi, residui e sfridi di produzione, sottoprodotti di lavorazioni industriali e non, ecc.), su tutto il territorio nazionale; si occupava inoltre della bonifica di siti inquinati; tali attività sono gestite tanto come intermediazione commerciale, quanto direttamente con propri mezzi e personale.
La società Angelo De Cesaris S.r.l. gestisce il servizio di raccolta di rifiuti solidi urbani anche con il sistema “porta a porta” in diversi comuni.